STAG 292 Con possibilità di posto barca

Lo Stag 292 è un’imbarcazione a vela progettata per coniugare prestazioni sportive e comfort da crociera, evoluzione del più noto Stag 29. Grazie al ridisegno della coperta e della tuga, questo modello offre spazi interni sorprendentemente abitabili pur mantenendo una carena nata per garantire velocità, stabilità e divertimento in navigazione.


CARATTERISTICHE:

Numerose mensole, ampi gavoni situati sotto i materassi. Dinette al centro con divano ad U, tavolo centrale girevole con due ante per la posizione pranzo e mobile a tutta parete con ante. Tavolo da carteggio con sedile e mobiletti porta strumenti. Piano cucina con due fuochi, piano di lavoro, lavello in acciaio inox servito con autoclave e ghiacciaia da 50 litri.

Buona l’illuminazione interna garantita da due generosi oblò laterali, dal tambuccio in perspex e dal passauomo di prua.

Il bagno è un locale aerato indipendentemente. Il lavandino è montato su un piano adeguatamente trattato contro l’umidità e servito da autoclave. Il wc marino è di ottima qualità. Numerosi mobili a sportelli scorrevoli completano la dotazione della barca.


MOTORIZZAZIONE

La motorizzazione standard di 10 HP volvo penta (entro bordo diesel) permette di ottenere delle buone velocità in crociera. L’elica a pale abbattibili è montata di serie.

Il vano motore offre una buona accessibilità e anche l’insonorizzazione è discreta.



SCHEDA TECNICA:

Lo Stag 292 anno 1990, lungo m 8,90 fuori tutto, ha un dislocamento di kg 1850: piuttosto leggero e con parecchia tela a riva (randa + genoa 38,7 mq).

Il piano velico è frazionato a nove decimi.

Il bulbo è in piombo del peso di kg 640 con profilo ellittico.

Il pescaggio è di m 1,65.

Delle linee esterne, oltre al grande specchio inclinato, c’è da notare la tuga raccordata senza troppi sbalzi. Su di essa sono rinviate tutte le drizze dall’albero al pozzetto che è ampio e sufficientemente profondo.

A poppa è predisposto un alloggiamento per la zattera autogonfiabile.


ATTREZZATURA

Per le scotte del genoa sono previsti due winch a due velocità. Le drizze e le altre manovre provenienti dalla base dell’albero sono rinviate in pozzetto e assistite da due batterie di tre stopper ciascuna e coordinate da altri due winch fissati sulla tuga.

I carrelli dei punti di scotta del genoa e del trasto della randa lavorano su bozzelli a sfere. Da segnalare che tutte le regolazioni della randa (scotta e carrello) sono a immediata portata di mano del timoniere.

Tutti i candelieri e il pulpito sono in acciaio inox AISI 316.


Con possibilità di posto barca


35.000€

contattaci


Il tuo messaggio è stato inviato con successo
Errore! Si è verificato un problema nell'invio del tuo messaggio.

"Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v2, Privacy Policy e Termini di servizio di Google."

Prenota la tua barca